Il caffè diminuisce le aritmie

pausa caffè
Il caffè è croce e delizia di molte persone. Preso in quantità ridotte si sa che fa bene, ma aumentandone la quantità, e finendo col berne troppo, può portare a diversi problemi. Una ricerca effettuata al Kaiser Permanent Division of Research di Oakland però trova una nuova proprietà della caffeina che finora non era mai stata studiata.

Analizzando oltre 130 mila persone in 10 anni, i ricercatori si sono resi conto che coloro i quali soffrivano di disturbi del ritmo cardiaco (aritmie), dopo aver bevuto 4 tazzine di caffè al giorno, vedevano ridotto questo problema del 28%. Inoltre veniva ridotto anche il rischio di ospedalizzazione a causa delle aritmie del 18%. Ma se si smette di bere caffè, o se ne riduce la quantità, il rischio torna a salire.

……da medicina live

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites
  • email
  • MySpace
  • RSS
  • Twitter
  • Wikio
  • Diggita
  • PDF
Articolo pubblicato in salute ed etichettato , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui i commenti a questo articolo con il suo Feed RSS. Invia un commento oppure lascia un Trackback.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato o condiviso.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • Categorie

  • Most liked posts

  • Pagine

  • Commenti recenti

  • Argomenti

  • salute in cucina

    • sesamo.jpg Il sesamo è utile per abbassare il colesterolo Ancora una buona notizia per chi soffre di colesterolo: dal risultato di una recente ricerca condotta dall’Università di Calcutta, in India, è emerso che il sesamo è in grado di ridurre il colesterolo e di
  • Blogroll